PESCOCOSTANZO – Passeggiare tra i boschi innevati e gustare i sapori della cucina tradizionale. Ecco la nuova tendenza nell’escursionismo locale. A Pescocostanzo l’associazione sportiva NaturalMente propone un ricco e interessante programma escursionistico con le ciaspole fino al 1° aprile, giorno di Pasquetta. Tante le escursioni e gli eventi in programma, ma un fascino particolare lo assumono le cosiddette Ciaspolente, ovvero ciaspolate organizzate di giorno e di sera a cui fa seguito una polentata per tutti i partecipanti.
“In questo modo” spiega il presidente dell’associazione Francesco Donatelli “abbiamo cercato di dare un’attrattiva maggiore alle nostre attività coniugando il fascino di camminare per i boschi innevati con il piacere di sedersi di fronte ad un bel piatto di polenta e trascorrere momenti piacevoli in compagnia”. Quattro saranno gli appuntamenti con le ciaspolente: il 3 e il 26 Gennaio, il 9 e il 23 Febbraio.
“Con queste attività” conclude Donatelli “l’associazione ormai da più di due anni sta cercando di far conoscere le bellezze naturalistiche e paesaggistiche degli Altopiani Maggiori d’Abruzzo, anche per contribuire a dare un’offerta turistica diversificata alle numerose persone che vengono in vacanza in questi posti”.
Per maggiori informazioni si può consultare il sito dell’associazione al seguente link: www.asdnaturalmente.it