SCAPOLI – Continuano le iniziative di solidarietà attivate dall’Amministrazione Comunale di Scapoli in favore della Città di Bondeno (Ferrara), gemellata con Scapoli e gravemente colpita dal terremoto del maggio scorso.
Il Comune di Bondeno dal novembre 1943 al giugno 1945 diede generosamente ospitalità a gran parte della popolazione di Scapoli sfollata a causa della guerra. L’Amministrazione Comunale di Scapoli ha voluto, quindi, attivarsi per ricambiare la solidarietà ricevuta in un momento altrettanto difficile che non è stata mai dimenticata.
Dopo avere attivato un conto corrente postale di solidarietà dove tutti possono donare il proprio contributo (Conto Corrente Postale n. 001009346881 intestato a Comune di Scapoli – raccolta fondi terremotati Città di Bondeno), sabato 29 dicembre 2012 alle ore 14,30 presso il Campo Sportivo Comunale di Scapoli si svolgerà il triangolare di calcio “In campo per Bondeno” per la raccolta di ulteriori fondi da inviare alla cittadina ferrarese. Al triangolare prenderanno parte una squadra rappresentativa dell’Amministrazione Comunale, la squadra dell’A.S.D. Nuovo Scapoli e la “Squadra del Cuore” di Cerro a Volturno.
Seguiranno nelle prossime settimane ulteriori iniziative di beneficienza.