CASTEL DI SANGRO – Si terrà lunedì 10 dicembre alle 10.30, presso il “Cinema Teatro Italia”, l’incontro formativo sulla sicurezza stradale denominato “Sulla Buona Strada”, organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore Patini-Liberatore. L’incontro sarà presieduto dalla Prof. Cinzia D’Altorio, da Domenico Caruso del V.A.S. Alto Sangro, e da Lino Ventriglia e Pierluigi Monaco, rispettivamente Team Manager e Responsabile Eventi del Team Ferrari “Black Jack”. Vi sarà inoltre la partecipazione della locale Compagnia Carabinieri diretta dal Capitano Paolo Befera, del distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro diretto dal Sovrintendente Giovanni Ricci e dal vice Lorenzo Di Censo e del Comando Polizia Municipale diretto dal Capitano Franco Castellano.
L’incontro tratterà “Le conseguenze dell’uso e dell’abuso dell’alcol e delle droghe alla guida – I sistemi disicurezza e i rischi dell’alta velocità alla guida” e vedrà anche partecipare diversi amministratori del comprensorio abruzzese e molisano: il Dottor Mario Loparco, ex medico di base ad Ateleta, Carabinieri e Forze di Polizia e il Pilota Ferrari Challenge “Black Jack” Lorenzo Casè, già Campione Mondiale Ferrari Challenge “Trofeo Pirelli 2009” nonché attuale Vice Campione del Mondo sempre nello stesso campionato. Casè è reduce inoltre dalla fantastica vittoria della 6 ore di Vallelunga nel FERRARI GT3 Fia e a Gennaio parteciperà alla prestigiosa 24 ORE di DUBAI in coppia con il bravissimo Pilota Brasiliano Lorenzo Carvalho.
“A questa manifestazione”, commenta Monaco, “ne seguiranno altre in numerose altre località. Sarà un modello che piacerà perché efficace, incisivo, di grande utilità e soprattutto dai costi davvero irrisori. Ormai abbiamo una provata esperienza in questo tipo di eventi, come testimoniano il successo della manifestazione di maggio organizzata con gli amici Giannicola Trilli e Domenico Caruso e i numerosi altri eventi”. Soddisfatto l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Castel di Sangro Andrea Liberatore: “La serie di fantastici eventi organizzati volti alla sicurezza stradale e al sociale e la partecipazione di personaggi di rilievo, vedono sempre di più Castel di Sangro, l’Alto sangro e l’Alto Molise immedesimarsi nell’importante ruolo di Ambasciatori della Sicurezza Stradale e non solo. Il fantastico impegno degli organizzatori, e la sensibilità delle forze di polizia verso tematiche importanti come la sicurezza stradale e la legalità, permetteranno come sempre la perfetta riuscita dell’evento”.
Lino Ventriglia intanto fa sapere che il Team Black Jack a metà Dicembre con le sue auto, sarà alla Fiera di Roma a fianco del famoso Chef mediatico Fabio Campoli, e con il Club Ferrari di Frascati parteciperà a “Thelethon”.