CASTEL DI SANGRO – Gli uomini del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, coordinati dal Sov.Capo Giovanni RICCI, nel corso dei controlli stradali dell’ultima settimana, hanno proceduto al Sequestro Amministrativo di quattro veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Due dei quattro veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, sono rimasti coinvolti in sinistri stradali di lieve entità, gli altri invece sono stati fermati durante alcuni controlli stradali ordinari.
Quello dei veicoli non assicurati è un fenomeno in forte crescita sul territorio nazionale, stando ai dati divulgati da polizia e carabinieri, ma rappresenta un fenomeno allarmante e in crescita anche nell’Alto Sangro e nel vicino Alto Molise, sopratutto se relazionato al parco macchine circolante. I controlli di Polizia Stradale nell’ultimo periodo, si sono concentrati sui veicoli commerciali e le merci trasportate, soprattutto quelle alimentari e pericolose, quindi sulle strade del Parco Nazionale d’Abruzzo che nel periodo estivo sono invase da migliaia di “centauri”.
Da inizio estate ad oggi, sul territorio dell’Alto Sangro, non si sono verificati sinistri di grave entità e si è registrata una notevole diminuzione di violazione delle norme relative al codice della strada. Inoltre, grazie ai servizi specifici, costanti e mirati effettuati dei Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, diretta dal Capitano Paolo BEFERA, e dai comandi di Stazione dislocati sul territorio, è diminuito il numero dei reati in genere e non si sono registrati furti in abitazioni, un dato quest’ultimo molto significativo e in forte controtendenza con altre località.