CASTEL DI SANGRO – Continuano incessantemente i controlli della Polizia Stradale di Castel di Sangro sulle arterie principali e secondarie del territorio. Un’intensa attività quella della trascorsa settimana che ha impegnato gli agenti coordinati dai Sovrintendenti Giovanni Ricci e Arturo Di Censo, in diverse staffette a feriti verso il Pronto Soccorso, numerosi soccorsi stradali, una costante vigilanza dei cantieri sulla SS 17 e nel controllo di auto e persone, con ottimi risultati e una efficace opera di prevenzione.
Ben 205 i veicoli controllati nel corso dei controlli, 35 le infrazioni contestate, 9 delle quali per velocità pericolosa, 10 per violazione delle norme relative al sorpasso e al mancato uso di pneumatici da neve o catene a bordo, e altre 16 per altri tipi di violazione, tra le quali una pesante denuncia per guida in stato di ebbrezza e velocità pericolosa a carico di un cittadino romeno, sorpreso con un tasso alcolemico nel sangue tre volte superiore al consentito.
Due giorni fa gli agenti della Polstrada, durante un operazione di controllo con l’ausilio degli uomini della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, hanno sottoposto a sequestro un’autovettura appartenente ad un pregiudicato campano, sprovvista di assicurazione, mentre nella mattinata di ieri è stato fermato un camion di proprietà di un’azienda di Pescara che effettuava un trasporto di carne congelata per un peso tre volte superiore al consentito. Oltre a una pesantissima sanzione a carico dell’autista e della ditta, l’immediato ritiro dei documenti e il fermo del veicolo fino al totale ripristino del carico. Oggi Polizia e Carabinieri, saranno impegnati nel controllo dell’arteria stradale principale che conduce a Roccaraso dove, come accaduto la scorsa settimana, si prevede un grande afflusso di autobus e turisti.
D. R. / P. M.