ROCCARASO – Barbara Cosentino, 48enne romana, è morta oggi alle 14.30 sulle piste di sci di Pizzalto. La donna stava sciando con la sua bambina di 10 anni sulla pista denominata “Il canguro” a Pizzalto, quando improvvisamente è scivolata più a valle rimanendo al suolo priva di sensi. A nulla sono valsi i soccorsi dei Carabinieri e delle persone che erano vicine a lei.
Tempestivo l’intervento dei soccorsi in eliambulanza con medico a bordo, che però non ha poturo fare altro che constatare il decesso della donna. Il recupero della salma è stato effettuato ad opera del personale dell’Arma dei Carabinieri che presta servizio sulle piste di sci. La povera turista romana si trovava in vacanza a Roccaraso con la sua famiglia ed era un’amante della montagna, specie del comprensorio sciistico di Roccaraso. Sgomento e stupore tra la popolazione dell’Alto Sangro che ha appreso la notizia nel pomeriggio.
La donna, la cui salma è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Castel di Sangro a disposizione dell’A.G. e del medico legale per la ricognizoone cadaverica, probabilmente è stata stroncata da un infarto che non le ha lasciato scampo. Il Sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, a nome dell’amministrazione comunale, degli operatori turistici e della cittadinanza tutta, esprime profondo cordoglio e sentita vicinanza ai familiari della donna che stanno vivendo il dolore di questa prematura, triste e improvvisa perdita.
Naturalmente al sentimento di cordoglio si unisce tutta la redazione di EcoDelSangro.it. Nei prossimi giorni la salma della povera Barbara raggiungerà Roma, dove gli verrà dato l’estremo saluto.
P. M. / D. R.