ROCCARASO – Le abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi, hanno provocato il cedimento della struttura al cui interno era allestito un simpaticissimo parco di divertimento per bambini con tanto di “gonfiabili”. In Via Roma, nel pieno centro di Roccaraso nell’area dove sorge la pista di pattinaggio a rotelle, la presenza di transenne e la “tensostruttura” visibilmente danneggiata, non sono passate inosservate ai numerosi turisti che si sono chiesti cosa fosse accaduto, e hanno anche colto l’occasione per scattarsi qualche foto.
L’area è stata liberata dai “gonfiabili”, e fortunatamente al momento dell’incidente, determinato da una grossa massa di neve sulla copertura che ha piegato parte delle strutture portanti, non vi era nessuno all’interno. La struttura era stata posta in sicurezza già da alcune ore prima, quando cominciava a mostrare i primi segni di cedimento.
L’Assessore al Turismo Alessandro Amicone, garantisce l’immediato ripristino dell’attività ludica, molto apprezzata dai turisti, sottolineando quanto le condizioni atmosferiche nei giorni precedenti al cedimento della struttura fossero state particolarmente ed esageratamente avverse. L’amministrazione ha dovuto fare i conti anche con problemi di viabilità causa neve, problemi risolti nel giro di breve tempo.
P. M.