ROCCARASO – Il futuro incerto della Casa di Riposo “Colaianni” di Roccaraso preoccupa non poco il Parroco Don Renato D’Amico, il quale ha scritto una lettera ai sindaci di Roccaraso, Castel di Sangro, Pescocostanzo e Rivisondoli lanciando un caloroso appello atto a sensibilizzare le Amministrazioni Comunali del territorio verso la delicata vicenda che riguarda la Casa di Riposo, che costituisce una istituzione importante e necessaria per gli anziani del territorio.
Queste le parole di Don Renato: “Scrivo a voi Sindaci, per rivolgervi un caloroso appello e un pressante invito a prendere a cuore la situazione della casa di riposo per anziani. A motivo del diminuito numero di presenze, che attualmente sono pari a 14 ospiti, e delle minori entrate a breve si paventa la chiusura della struttura. La Casa di Riposo di Roccaraso, come tutte tutte le case di riposo in genere, è un’istituzione importante e necessaria per il nostro territorio. È urgente e necessario quindi destinare molti fondi al sociale”.
Il parroco ha inoltre annunciato l’organizzazione di una giornata della solidarietà ad Agosto a favore della casa di riposo, che il primo settembre prossimo chiuderà temporaneamente per permettere lo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione. L’invito, oltre che alle Istituzioni, è rivolto anche ai cittadini e agli imprenditori locali e non, affinché nei limiti delle loro possibilità si rendano partecipi e aiutino nel modo che ritengono più opportuno questa struttura scongiurandone la chiusura.
Pierluigi Monaco