CASTEL DI SANGRO – Domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 16, presso la sede del Liceo Scientifico “T. Patini” di Castel di Sangro, si terrà un seminario di approfondimento condotto da Fabio D’Amico, geologo professionista con in atto numerosi studi di microzonazione sismica in Alto Sangro, pertanto figura perfetta per parlare del Rischio Sismico nel comprensorio.
Il seminario si propone di far partecipe la popolazione dei gap di livello socio-culturale esistenti nel nostro territorio e non solo, permettendo di conoscere le zone a maggior rischio della nostra area tramite excursus sulla storia dei terremoti e tramite gli studi diretti condotti a riguardo dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
“Spero in una grande partecipazione” commenta D’Amico, “a seguito anche dei ripetuti eventi degli ultimi tempi e della voglia sempre crescente che hanno i cittadini del nostro territorio di conoscere la situazione in cui viviamo tutti”. E prosegue: “Non dobbiamo essere mai impreparati, sono argomenti molto importanti in cui la conoscenza può essere utilissima quando meno ce lo potremmo aspettare”.
Dario Riccio