PESCARA – Si è svolta presso il prestigioso Circolo del Tennis di Pescara, che vanta tesserati in serie A2 e B, il torneo regionale di Tennis. I colori altosangrini sono stati sventolati sul pennone più alto del torneo grazie alla giovanissima Alessia Gasbarro, tesserata presso il C.T. Castel di Sangro, vincitrice della competizione “Under 11” battendo la sua rivale Vanessa Sabatini del Circolo Tennis Pescara con il punteggio di 6-2, 6-3, e raccogliendo gli applausi dei tantissimi spettatori tra i quali il Dott. Luciano Ginestra, presidente del comitato F.I.T. Abruzzo.
Nonostante la giornata piovosa, la manifestazione non ha avuto nessuna interruzione seguendo costantemente il programma, regalando emozioni e piazzamenti per l’Alto Sangro. È proprio il 2° posto della giovanissima Alessandra Barbato, classe 2003, a regalare un’altra emozione. Alessandra si è solo dovuta arrendere, mai senza combattere fino all’ultima palla, alla rivale di campo Erika Di Muzio del circolo Easy Tennis di Pescara per la categoria “Under 10”. Grande la soddisfazione dell’allenatore Antonio Rubino, Maestro di tennis cresciuto nell’accademia di Napoli, il quale ha maturato vastissime esperienze in giro per il mondo come istruttore raggiungendo traguardi ragguardevoli in serie B.
Si parlava del pubblico delle grandi occasioni, grazie anche alla concomitanza con il Torneo Internazionale “Under 14” nel quale il nostro Federico Iannaccone si è qualificato entrando nel Tabellone Principale della competizione composta da soli 32 giocatori valevole per la classifica generale Under 14. Attualmente Iannaccone si trova in 600° posizione del ranking Europeo e rientrare nel tabellone principale ha donato lustro al tennis altosangrino.
Ancora emozioni quando i nostri Ercole di Ianni, Andrea Capotosto, Giovanni Di Fraia,Federico Iannaccone, Antonio Luise e Antonio Rubino si piazzano al 2° posto nella finale Regionale a squadre di serie C Maschile. Grandissima la soddisfazione di Nicola Fantone, Responsabile della Macro Area Centro Sud della Federazione Italiana Tennis: “Una giornata da incorniciare per il Tennis dell’Alto Sangro che ancora una volta ha dato lustro al nostro piccolo centro”.