PIZZALTO – È un fine settimana particolarmente intenso quello che si potrà vivere da domani sulle piste da sci di Pizzalto e dell’Aremogna a Roccaraso. Torna, infatti domani pomeriggio, il tradizionale appuntamento dell’anno con i fuochi pirotecnici a ritmo di musica organizzati dalla Pizzalto Spa nel piazzale adiacente gli impianti di risalita.
Nonostante la crisi, i responsabili della società hanno voluto anche quest’anno regalare ai turisti presenti nella località uno spettacolo unico e travolgente giunto alla sua nona edizione. Nella splendida cornice del paesaggio innevato, a quota 1440 metri, alle 18.30 la festa avrà inizio con i fuochi pirotecnici a ritmo di musica realizzati con il supporto della società di Costantino Pace di Pratola Peligna. Un evento eccezionale realizzato grazie all’ausilio di un software e di una consolle digitale tra le migliori al mondo; il tutto eseguito su un’accurata selezione di brani classici e moderni.
Il programma del fine settimana sulle piste da sci ha in serbo anche altre sorprese: Roccaraso infatti ospiterà una delle quattro tappe previste sull’intero territorio italiano del tour invernale Jäger Dome. L’iniziativa prevede l’allestimento di una struttura molto ampia e complessa composta da due cupole collegate con un tunnel trasparente. All’interno eventi dedicati alla musica elettronica con ben 25.000 watt di potenza e la possibilità di trascorrere una serata davvero alternativa in alta quota.
Claudia Sette