E’ stato l’amore protagonista dell’incontro con Maurizio Picariello ieri sera nella cornice del Museo Internazionale della donna nell’arte. Maurizio Picariello, ingegnere, scrittore, cantautore e poeta avellinese, è stato ospite ieri sera a Scontrone, uno dei borghi autentici più suggestivi dell’Alto Sangro.
Picariello approda per la prima volta in Abruzzo dopo aver fatto numerose tappe in Molise, Puglia, Emilia Romagna e Umbria e dopo essere stato protagonista della prima puntata dell’edizione 2012 di Italia’s Got Talent, ospite al Giffoni Film Festival e ai provini per X-Factor.
Attraverso un reading musicale ha alternato alle sue letture canzoni alla chitarra sul tema dell’amore, il filo conduttore dei suoi romanzi e con parole in libertà ha fatto breccia nel cuore degli spettatori che lo hanno seguito sorpresi ed entusiasmati dalla sua oratoria.
“L’amore: un’erba spontanea non una pianta da giardino” così recita Maurizio Picariello che ha ringraziato il suo pubblico e il Consigliere delegato alla cultura Erika Iacobucci per l’ospitalità e i forti applausi che hanno fatto da sfondo alla piacevole serata.
Erika Iacobucci