CIVITELLA ALFEDENA – Si sono tenuti oggi i funerali della povera donna morta annegata due giorni fa nel Lago di Barrea. Angela Colantoni, 62 anni, è stata salutata da tutto il paese per l’ultima volta, nella piccola Parrocchia di Santa Lucia.
Il corpo privo di vita della povera Lucia è stato rinvenuto nelle acque del lago di Barrea da una squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Teramo. Lo stesso è stato riconsegnato ai familiari solo dopo l’ispezione cadaverica da parte del medico legale e i primi accertamenti e le ricostruzioni dinamiche dell’incidente, esperiti dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, coordinati dal capitano Paolo Befera, dai quali non sembra essere emerso nulla di sospetto.
La Colantoni, da una prima ricostruzione, potrebbe essere stata colta da malore ed essere caduta in acqua accidentalmente. Si esclude l’ipotesi di un gesto estremo, e il suo corpo, trasportato dalla corrente del lago, è stato rinvenuto in prossimità del ponte di Barrea, luogo molto lontano dal punto in cui la donna si presume sia affogata.
La donna, che lascia un marito e due figli, si era allontanata domenica pomeriggio, riferendo ai familiari di andare a fare una passeggiata. Da allora si erano perse le sue tracce e in serata erano scattate le ricerche conclusesi con il triste epilogo del rinvenimento nel lago. Angela era conosciuta e ben voluta da tutti in paese.