CASTEL DI SANGRO – Un vero successo quello di Sabato 29 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Castel di Sangro, dove si è tenuta la seconda edizione dello spettacolo di arte e musica “Noi per voi nella magia del Natale”, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ANFFAS ONLUS di Castel di Sangro.
Protagonisti della serata, presentata dal bravissimo Nicola Carlone, gli allievi del “Centro Danza Attitude” diretto da Daniela Cocco, insegnante di danza diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma nonché organizzatrice dell’evento. A far da padrone inoltre la straordinaria voce di Nicole Tuzii, cantante vincitrice del premio Mia Martini 2011 e finalista del programma “X Factor 5”, e alcuni allievi della scuola di ballo “Light & Stars Dance” diretta da Luigi e Serena Trovatelli, ballerini di fama internazionale recentemente primi classificati nella “Rising Stars WDSF” a Riga in Lettonia.
Tutti insieme per sostenere l’ANFASS. Gli spettatori sono stati affascinati dalla coreografia, la bravura e la perfezione tecnica degli artisti che si sono esibiti, che hanno offerto uno spettacolo unico, in un’ atmosfera carica di arte ed emozioni, esprimendo altresì doti artistiche di altissimo livello che sicuramente, anche a nostro avviso, sono meritevoli di palcoscenici prestigiosi. La fantastica voce di Nicole Tuzii che ha profuso straordinaria passione e capacità in ogni nota, le coreografie perfette, tutto stupendo… Insomma, a Castel di Sangro come al Sistina!
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Castel di Sangro, dell’Associazione Turistica Pro-Loco, dell’Archeoclub, dell’Associazione Culturale “La Clessidra”, del Gruppo Scout, della “Palestra Excalibur” e della “BCC”, Banca di Credito Cooperativo di Roma. “L’evento spettacolo”, commenta Daniela Cocco, “è stato un’occasione per stare insieme, per ritrovarsi piacevolmente nell’atmosfera natalizia all’insegna dell’arte e della solidarietà, in uno scenario di colori, giovani e formidabili talenti”. Daniela Cocco, sempre di più motivo di orgoglio per il nostro territorio, svolge la sua attività di insegnate presso la palestra “Excalibur” e sul territorio abruzzese, infondendo con passione e professionalità il piacere per la danza e la musica, sane attività che i giovani sembrano sempre di più apprezzare con profonda passione.
Eventi come questo richiedono un notevole impiego di energie e mezzi, noi ci auguriamo che gli organizzatori avranno sempre la forza di continuare a regalarci altre emozioni e, con l’aiuto delle istituzioni, a sostenere progetti umanitari quali quelli dell’ANFFAS.
Pierluigi Monaco