CASTEL DI SANGRO – È Nicola Pietrangeli a far visita oggi al centro estivo FIT di Castel di Sangro (AQ). L’indimenticato campione di tennis avrà la possibilità di saggiare in prima persona l’avvio delle attività estive del Centro che anche per quest’anno si conferma punto di riferimento per l’avvio alla pratica sportiva per numerosissimi ragazzi di uno sport in continua ascesa.
Domenica, Castel di Sangro è stata palcoscenico della tradizionale cerimonia d’apertura, di fronte ai tanti giovani iscritti che hanno raggiunto la località abruzzese accompagnati dai genitori. L’alzabandiera ha sancito l’inizio della nuova edizione, che già si preannuncia ricca di entusiasmo e partecipazione. Fin dalla prima mattina decine di famiglie hanno affidato i loro ragazzi alla cura degli insegnanti qualificati F.I.T. Tanti i bambini che dopo le positive esperienze delle passate edizioni hanno deciso di confermare anche quest’anno la loro presenza ai centri estivi.
Curato come sempre l’aspetto logistico con uno staff pronto a soddisfare fin dal primo giorno ogni esigenza dei ragazzi che hanno aderito al primo raduno, esaurito da tempo così come il secondo in programma tra due settimane. Una lunga giornata conclusasi con i saluti dei genitori consapevoli di aver lasciato i propri figli in buone mani. Tutto pronto insomma per una nuova estate da campioni, con i centri estivi FIT che da andrà avanti fino alla metà di agosto in alcuni tra i paesaggi più belli d’Italia completamente immersi nella natura ideali per fare da scenario ai tantissimi giovani tennisti.
Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.federtennis.it/