CASTEL DI SANGRO – Una serata natalizia fuori dagli schemi voluta dalla Neo Edizioni e dal Bar Gryffy di Castel di Sangro. Un appuntamento a lume di camino per incontrarsi prima della fine delle festività. Per parlare e leggere estratti dagli ultimi due romanzi della casa editrice abruzzese: “Quattro soli a motore” dell’italiano Nicola Pezzoli e “L’uomo che viaggiava con la peste” del francese Vincent Devannes.
Gustare un tè caldo, un cognac o un calice di vino, tra le atmosfere che ognuno di questi due libri porta con sé. Con la partecipazione di due ospiti d’eccezione:
– Arduino (Duccio) Capanna ci parlerà dell’ironia, della magia, dell’avvolgente sguardo di Corradino, protagonista di “Quattro soli a motore”;
– Walter Miraldi ci parlerà di una Buenos Aires cupa e carnale e della parabola del fuggiasco Albert Dallien, protagonista de “L’uomo che viaggiava con la peste”.
Il tutto accompagnato dalle letture curate dalla Neo Edizioni.
Tutti invitati quindi questa sera al bar Gryffy alle ore 22, per un tuffo letterario in un’atmosfera da romanzo dove i protagonisti siamo tutti noi.