CASTEL DI SANGRO – Un concorso di bellezza nazionale con oltre trent’anni di storia quello de “La Bella d’Italia”. L’associazione “Venti tra noi”, che organizza ogni anno le selezioni abruzzesi con la referente Emma Carfagnini, ha scelto quest’anno Castel di Sangro per la finale invernale regionale, dedicata alla neve, in cui 12 tra le ragazze più belle d’Abruzzo si sfideranno per conquistare le sei fasce in grado di portarle alla fase nazionale dal 4 al 6 aprile in provincia di Cosenza.
Novità della serata sarà il concorso interregionale “Mister Moda In”, organizzato dalla stessa associazione “Venti tra noi” con unica data invernale a Castel di Sangro. La sfida sarà tra 16 ragazzi provenienti da Abruzzo e Molise che lotteranno per conquistare l’ambita fascia.
Presentatori ufficiali della serata saranno i bravissimi Fiorenza Quadraro e Francesco Catenacci, insieme alla stupenda valletta Mariangela Cordigliere. Ospite d’eccezione Tecla De Santis, ballerina nonché ragazza spettacolo, unica fasciata abruzzese alla fase nazionale del concorso.
Il tour invernale è durato tre mesi con varie date in ogni parte della regione a cominciare da Caramanico Terme lo scorso 27 dicembre. L’associazione “Venti tra noi” e Emma Carfagnini non smettono però di lavorare: è già in preparazione la fase estiva de “La Bella d’Italia 2013” che avrà inizio il 21 giugno con tante date in tutto l’Abruzzo per prepararsi alla desiderata fase nazionale.
L’ingresso al teatro per lo spettacolo che avrà inizio alle ore 21, è libero e gratuito.