MONZA – Una stupenda “doppietta”, quella del bravissimo pilota Lorenzo Casè sul circuito di Monza, che si è aggiudicato un prezioso primo posto sia in gara uno che in gara due, salendo così in vetta al Campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli 2013. Numerosi i messaggi di felicitazioni di molti amici dell’Alto Sangro che su Facebook e non solo, hanno manifestato il loro affetto al cordiale e simpatico Pilota Lomellino che da tempo è di casa nell’Alto Sangro.
Lorenzo, per gli amici “Lollo”, già Campione Mondiale Ferrari Challenge 2009 con Ferrari 430 Black Jack, Vice Campione Mondiale nel 2012, vincitore della 6 ore di Vallelunga 2012 con Ferrari 458, secondo alla 24 ore di Dubai nel 2010, che vanta un “Palmares” di tutto rispetto in quanto sul podio in numerosissime gare di livello internazionale, ha scelto EcoDelSangro.it per ringraziare tutti i suoi amici, amici conosciuti in occasione delle frequenti visite in Alto Sangro.
Sul gruppo Facebook TEAM “BLACK JACK CAFÈ” & FRIENDS che vanta 30.500 iscritti da tutto il mondo, sono circa 1000 gli iscritti dell’Alto Sangro, altri 400 nella pagina TEAM “BLACK JACK” – FANS CLUB che vanta oltre 50000 visite e interazioni a settimana. Dopo aver vinto il titolo Mondiale nel dicembre 2009, Lorenzo venne nel nostro territorio partecipando alla manifestazione “Il sangue ci rende tutti uguali”, con la Ferrari 430 e unitamente al Patron del team Lino Ventriglia. Poi ancora in altre manifestazioni volte al sociale e alla divulgazione delle norme sulla legalità e sicurezza stradale, come “In strada per la vita” e “Sulla Buona Strada”, tenutasi al Cine Teatro Italia nel dicembre 2012 alla presenza di 350 studenti: “Ricordo con grandissima emozione il primo giorno che venni in Abruzzo da campione del Mondo, su invito del responsabile eventi del Team Black Jack, originario della zona, dei presidenti di Vas e Associazione Commercianti e altre associazioni e delle amministrazioni comunali di Castel di Sangro, Roccaraso, Villetta Barrea e San Pietro Avellana. L’accoglienza fu fantastica e fu la prima volta che la Ferrari 430 Black Jack circolò su strada, successivamente sono tornato sempre volentieri in questa stupenda terra, dove ho maturato diverse amicizie che mi hanno onorato della loro presenza a Vallelunga, e che hanno sempre dimostrato affetto nei miei confronti. Il 25 maggio sarò di nuovo a Castel di Sangro in occasione della stupenda manifestazione IN STRADA PER LA VITA e poi a Roccaraso per una giornata sulla sicurezza stradale”.
Oggi Lorenzo partirà per Silverstone dove domenica lo aspettano due gare molto impegnative, che serviranno a creare una “buona base” per le prossime finali Mondiali 2013. Le gare del Ferrari Challenge potrete seguirle in diretta Sky Sport Tv, mentre notizie relative alla due gare di domenica scorsa le trovate a pagina 49 di Autosprint nell’articolo di Massimo Costa “CASÈ, BANG BANG!”. A Lollo il nostro più sincero in bocca al lupo!
Articolo di Redazione.