ATELETA – Sotto le festività un telefono che non funziona può creare danni alle attività. “L’anno scorso, sotto Natale ci pensò la carenza idrica a creare problemi a cittadini, turisti e attività commerciali, poi è stata la volta dei canali televisivi, adesso ci si mette la linea telefonica, quasi completamente isolata. Sono in molti a fare queste considerazioni in paese da due giorni a questa parte, cittadini che lamentano l’inefficienza della linea telefonica fissa ad Ateleta, “un guasto” che ormai si manifesta quasi ininterrottamente da due tre giorni”.
Giusta la riflessione di Michele Di Franco, commericiante del luogo: “Sotto le festività il telefono è indispensabile, ci sono ordini da fare, ma soprattutto da ricevere, il fatto che non funzioni proprio in questo periodo di feste, ma soprattutto di crisi, potete immaginare che danno può procurare alle attività locali”.
Da considerare che Ateleta è formata da numerose frazioni nelle quali abitano anziani, spesso soli e con figli lontani, che in caso di necessità usano il telefono per chiamare medico, farmacista o chiunque possa essergli d’ausilio. Immaginate che situazione si potrebbe creare nel caso di un’improvvisa nevicata. Infine crediamo sia un diritto per i cittadini il poter formulare gli auguri di Buone Feste ai propri cari. L’invito di EcoDelSangro.it è rivolto alle compagnie telefoniche affinchè risolvano il problema tempestivamente. Il mio invito personale è anche rivolto calorosamente a chi di dovere, affinchè in futuro provveda a segnalare queste problematiche a chi di competenza prima di altri, come giusto che sia.
Pierluigi Monaco