L’AQUILA – Si è concluso nel primo pomeriggio la discussione presso il Consiglio Regionale Abruzzo, nel quale è stato presentato all’O.d.G la risoluzione d’urgenza contro l’Ordinanza Provinciale di Isernia circa la chiusura indeterminata della Fondo Valle Sangro nei pressi di Sant’Angelo del Pesco. Fu proprio l’altosangrino Michele di Franco a dar battaglia contro questa Ordinanza dichiarandola “inaccettabile e sicura causa di un dissesto commerciale per tutto l’Alto Sangro”. Messaggio di importanza vitale per tutto il commercio su gomma in transito verso il polo industriale Honda, Sevel e tutte le strutture di produzione e distribuzione piu importante del centro Italia.
L’intercessione presso il Consiglio Regionale Abruzzo alcune settimane fa ha portato i suoi frutti grazie all’impegno del Consigliere Regionale Paolo Palomba, il quale dopo aver illustrato le diverse problematiche legate all’eventuale chiusura della S.P. 88 all’altezza di Sant’Angelo del Pesco ha trovato il parere unanime del Consiglio Regionale.
Viene reso noto il comunicato stampa del Centro Democratico (CD): “Sono soddisfatto della consapevolezza di tutto il Consiglio Regionale che ha preso coscienza del danno che ne deriverebbe per tutta la parte sud della nostra Regione. Tutti i camion che trasportano i prodotti della Val di Sangro (Sevel, Honda e tutte le altre grandi fabbriche), sarebbero costretti a fare un larghissimo percorso per raggiungere la parte Ovest dell’Italia. Ne deriverebbe un danno di competitività delle aziende stesse. Spero che l’attivazione del Governo regionale riesca a scongiurare questo pericolo. Sarà necessario unire tutte le forze per garantire il superamento dei problemi di sicurezza stradale che sono a monte del provvedimento. Il nostro compito deve essere quello di scongiurare i pericoli oltre a quello di garantire la crescita e lo sviluppo dei territori della nostra Regione”.