CASTEL DI SANGRO – Guai seri per un giovane Polacco di 31 anni, J.L. residente in molise e da poco domiciliato a Castel di Sangro, che l’altro ieri pomeriggio alle 16.00 circa, perdendo il controllo della propria autovettura ha urtato una nuova e fiammante Audi A5 con un solo giorno di vita. Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Castel di Sangro, che dopo aver identificato il giovane lo ha sottoposto a test alcolemico rilevando un tasso quasi sette volte superiore al consentito: 3.30 g/l.
Ad aggravare la situazione il fatto che, nel corso dell’accertamento, il giovane, visibilmente ubriaco e barcollante, è risultato sprovvisto dell’assicurazione che copre i danni verso terzi. La Polizia ha denunciato l’uomo, procedendo all’immediato ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo. Impressionante il fatto ad inizio pomeriggio, il giovane avesse un tasso alcolemico già vicino al coma etilico.
Nel pomeriggio l’abbondante nevicata ha creato problemi alla circolazione, specialmente in prossimità dei cantieri sulla S.S. 17; gli uomini della Polizia Stradale di Castel di Sangro, hanno effettuato diversi soccorsi ad utenti in panne, rilasciando diverse contravvenzioni per mancato uso di catene e pneumatici da neve. Nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli, che solo nell’ultima settimana hanno portato al ritiro di ben sei patenti di guida e al fermo e sequestro di altrettante autovetture. La Polizia Stradale raccomanda prudenza e osservanza di tutte le norme di sicurezza.
P. M.