CASTEL DI SANGRO – L’Unione per la Difesa dei Consumatori (U.Di.Con.), ha sottoposto un reclamo alle Poste Italiane Spa per far presenti i disservizi causati dall’Ufficio Postale di Castel di Sangro e denunciati all’Associazione dagli stessi cittadini.
Nella sede cittadina dell’U.Di.Con., in Via Della Stazione 1, sono giunte infatti numerose segnalazioni relative principalmente a ritardi, danneggiamenti o mancati recapiti della corrispondenza presso la propria abitazione. Il servizio di consegna della corrispondenza postale, fa notare l’U.Di.Con, deve essere pienamente garantito a tutti i cittadini, perché, in caso contrario, si trovano nell’impossibilità di pagare le fatture recapitate in tempi regolari e di venire a conoscenza di comunicazioni di notevole importanza, divenendo, nei casi peggiori, vittime di un accumulo di interessi in mora o di sospensione di servizi domestici per mancato pagamento.
L’Associazione ha quindi provveduto a sollecitare Poste Italiane Spa per una rapida verifica e risoluzione della situazione, per ripristinare il corretto svolgimento dell’attività di consegna della corrispondenza postale. Ha inoltre inviato la segnalazione alle competenti Istituzioni con la richiesta di effettuare ulteriori verifiche.
Si sta organizzando a Castel di Sangro una raccolta firme da inviare agli organi di stampa.