ROMA – Lo scorso 15 dicembre, il Team Ferrari Black Jack di Roma, con le sue auto ha partecipato a TELETHON, sfilando per le vie capitoline con il Club Ferrari “Frascati”. I Ferraristi Romani e dei Castelli Romani come ogni anno, malgrado la pioggia, hanno voluto dare il loro contributo a questa importante azione di solidarietà a favore della ricerca e delle persone del nostro Paese affette da malattie genetiche del sistema neuromuscolare, la mucoviscidosi, la sindrome di Marfan e tante altre.
La Ferrari 458 “Black Jack”, “staffettata” dai motociclisti dell’Arma dei Carabinieri, ha aperto il corteo di Ferrari che sono partite dal “Fungo”, percorrendo Via Cristoforo Colombo, effettuando una lunga sosta al Colosseo, in Via del Corso e in Piazza del Popolo. La Ferrari 430 Campione del Mondo 2009, successivamente raggiunta dalla 458, ha fatto bella mostra di se in Via Tiburtina, angolo Piazzale delle Crociate, dove sorge il nuovo locale “Black Jack Due”.
Migliaia di occhi e obiettivi “puntati” sulle Ferrari Black Jack sulle quali, oltre a importantissimi sponsor, vi erano molti loghi di grandi e piccole attività e associazioni di Alto Sangro e Alto Molise, quali: “San Pietro Avellana Città del Tartufo, Eco del Sangro WebTV, e ancora Ristorante “Le Vele”, Sport Village Hotel, VAS Ateleta, Otto Sport, BCC Roma, MotoClub Alto Sangro, Orsini Market, Benetton, Pub 31, Giulia Costruzioni, Parco del Sangro, Ristorante Le Grill, Hotel Don Luis.
Un simpatico e importante riconoscimento e segno di affetto quello voluto dal Patron Lino Ventriglia, legato a questo territorio nel quale ha spesso promosso e presenziato manifestazioni ed eventi finalizzati alla donazione del sangue, alla sicurezza stradale e alla legalità. “Il Team, che sarà da noi a febbraio e maggio, ha dato vita anche a una forte campagna di sensibilizzazione alla donazione per Telethon”, commenta Pierluigi Monaco, che cura eventi, pagina e gruppo Facebook del team. Su Facebook abbiamo inviato ben 34000 inviti alla donazione, ricevendo oltre 3200 intenti di partecipazione a donare”. EcoDelSangro.it ringrazia a nome di tutti il Team Black Jack, nella persona di Lino Ventriglia, per aver reso il nostro comprensorio protagonista e partecipe di un appuntamento così nobile e importante, e in passato anche in diversi importanti palcoscenici nazionali e internazionali dell’automobilismo.
Michele Di Franco