CASTEL DI SANGRO – Consegnato all’ANFASS, presso il centro diurno “La Rosa Blu” di Castel di Sangro, il ricavato della tombola di beneficenza svoltasi ad Ateleta durante il periodo natalizio. Un pomeriggio allegro e solidale, dove a fare gli onori di casa al gruppo alpini e protezione civile di Ateleta c’erano la Presidente dell’ANFASS Elide Isabettini, la Vice Carla Marino e i 15 ragazzi del centro.
Isabettini ha mostrato le intense attività quotidiane e, dopo aver ricevuto l’assegno con il provento della tombolata, ha ringraziato tutti per il nobile gesto e per la grande considerazione, sottolineando altresì le difficoltà che il centro diurno sta incontrando dovute ai recenti tagli e allo scarso interesse di alcuni amministratori comunali del comprensorio che, sebbene abbiano dei loro concittadini ospiti nel centro, non fanno nulla di utile per la struttura che li accoglie.
“Se si continua così” ha sottolineato Isabettini, “si rischia la chiusura”. A conclusione dell’incontro ai ragazzi sono stati consegnati dei “TAU”, offerti da Guerino Ricci, ateletese trapiantato ad Assisi, che opera in attività religiose nel santuario di San Francesco. Il gruppo di organizzatori della tombolata per l’occasione è stato rappresentato da Antonio Suzio ed Elio Donatelli, rispettivamente capogruppo e vice capogruppo alpini, Claudio e Pasqualina Le Donne della protezione civile, Gina Ranallo, tutto il direttivo del gruppo alpini composto da Savino Raimondi, Carmine Le Donne e Pierluigi Monaco.
Il Gruppo di Ateleta è molto attivo in molteplici attività, quali manifestazioni, collette alimentari, interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità e nell’avvistamento e lo spegnimento di incendi. E ora si ripromette di dar vita a nuove iniziative a favore dell’ANFASS. Oggi è la volta della maestra di danza Daniela Cocco, che si sta recando presso il centro diurno “La Rosa Blu” per consegnare il provento del fantastico spettacolo “Noi per voi nella magia del natale”, tenutosi al palazzetto dello sport di Castel di Sangro.
Pierluigi Monaco