ATELETA – Ben 500 sono le cartelle vendute per la “Tombolata” di beneficenza organizzata dal Gruppo Alpini e Protezione Civile di Ateleta tenutasi giovedi. Circa 250 tra giovani, anziani, turisti e una rappresentanza di ragazzi diversamente abili dell’Anfass di Castel di Sangro, si sono riuniti presso il “Centro Polivalente” dando vita ad una serata ricca di allegria ed emozioni, all’insegna della solidarietà e dell’amore verso le persone diversamente abili e verso i volontari che operano quotidianamente per il sociale.
“Questo paese ha dimostrato un grande cuore e una grande sensibilità, che gli fa semplicemente onore. Mai ci saremmo aspettati un aiuto così da una piccola comunità come quella di Ateleta, che ancora una volta ha dato un forte segnale di cuore, civiltà e unione, qualità molto rare in quest’epoca”, hanno commentato Elide Isabettini e Carla Marino, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Anfass di Castel di Sangro.
Parole di apprezzamento sono giunte dal parroco di Ateleta Don Nicola Perella e dall’Assessore Provinciale alle Politiche Sociali Luigi D’Eramo.
Soddisfatti Antonio Suzio ed Elio Donatelli, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Gruppo Alpini, e Claudio Le Donne, Capo Nucleo della Protezione Civile di Ateleta, che unitamente a Gina Ranallo, Pasqualina Le Donne e tutto il Direttivo, composto da Carmine Le Donne, Savino Raimondi e Pierluigi Monaco, hanno voluto questa fantastica serata organizzata in breve tempo. Ringraziano inoltre di vero cuore i commercianti, gli artigiani e gli imprenditori locali per la loro singolare disponibilità, nel mettere a disposizione i numerosi premi della “Tombolata”.
Un ringraziamento anche alla popolazione e ai numerosi turisti che hanno partecipato alla serata e a chi ha profuso un impegno singolare affinchè la manifestazione riuscisse nel migliore dei modi. Si è dimostrata ancora una volta la grande forza di volontà del gruppo alpini e protezione civile, ma soprattutto l’affetto che la gente nutre nei loro confronti. Con questo ultimo appuntamento si chiude nel migliore dei modi l’intensa attività dell’anno 2012. Il Gruppo Alpini e Protezione Civile di Ateleta, danno appuntamento al prossimo anno.