I Carabinieri della Stazione di Pescasseroli e del Norm di Castel di Sangro, coordinati dal Capitano Pasquale DE CORATO, hanno tratto in arresto L.B., autotrasportatore 36enne, già conosciuto alle forze di polizia per reati specifici legati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di circa 200 grammi di cocaina. Nel pomeriggio di ieri, gli uomini dell’arma, hanno sorpreso L.B. mentre si trovava in una casa in legno poco distante dalla sua abitazione.
A seguito di un’accurata e attenta perquisizione , i Carabinieri hanno rinvenuto 200 grammi di cocaina, ben occultata e in parte già preparata e confezionata per essere destinata allo spaccio. Per L.B. sono immediatamente scattate le manette per il reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, lo stesso sarà processato domani mattina per direttissima dai giudici del Tribunale di Sulmona, competente per territorio. L’operazione dello scorso pomeriggio, è frutto di controlli del costante e silenzioso monitoraggio che gli uomini dell’Arma effettuano su tutto il territorio di competenza.
I Carabinieri effettuano continui controlli sulle strade di accesso al Parco Nazionale e quelle che collegano il territorio dell’Alto Sangro a Molise, Campania e Lazio, un’attività che si sta rivelando utilissima sia a prevenire incidenti stradali, sia a prevenire e reprimere reati in genere, in forte calo nel territorio e in forte controtendenza con altre realtà.