VILLETTA BARREA – Già dal primo pomeriggio di ieri in alcune abitazioni del paese avevano notato che all’apertura dei rubinetti dell’acqua, il colore risultava abbastanza scuro. Le prime giustificazioni “ufficiose” di alcuni addetti al servizio idrico sono state approssimative, in quanto riconducevano il fenomeno alle intense piogge che hanno interessato la zona nella giornata di ieri.
Dopo le dovute segnalazioni agli Amministratori, in tarda serata, dalla Sede Municipale è stato emesso un avviso che consiglia di “ non utilizzare l’acqua per uso potabile fino a nuovo avviso in attesa di verificare lo stato delle sorgenti”.
Peccato che, come accaduto all’inizio dell’estate per lo spostamento repentino dei bidoni dell’immondizia nelle isole ecologiche ignote ai cittadini, tali avvisi sono stati esposti solo in alcuni esercizi ed in maniera poco vistosa. Ancora nella giornata di oggi alcune persone anziane non erano al corrente del provvedimento.
Considerando che tale inconveniente potrebbe incidere, speriamo solo, sulle tasche degli utenti costretti ad acquistare acqua imbottigliata ci si augura che il “ nuovo avviso” abbia una visibilità maggiore e possa arrivare a tutti i villettesi in tempi utili.
(nella vignetta, il simpatico Poldo – noto distrattone – invita tutti a leggere gli avvisi)