VILLETTA BARREA – Da alcuni giorni, nella Chiesa Parrocchiale di S. Maria Assunta, alcune vetrate artistiche hanno sostituito le vecchie finestre. L’idea è nata da una signora del posto che, volendo fare una donazione alla chiesa, ha ritenuto opportuno di indirizzare la sua generosità verso una scelta che oltre ad abbellire il luogo di culto potesse durare nel tempo.
In accordo con il Parroco, è stato contattato lo studio artistico di Donata Longo, decidendo di realizzare le immagini dei Santi Protettori e dei Sette Sacramenti. In breve tempo sono state realizzate e messe in posa, quattro vetrate, due delle quali commissionate dal Comitato Feste Patronali.
Poiché in questi giorni, molti fedeli hanno chiesto informazioni per una loro eventuale partecipazione, il Parroco Don William Torres, ha messo a disposizione della comunità i bozzetti, già predisposti, per il completamento dell’intera opera con i relativi costi e ricorda di essere a disposizione per qualsiasi altra spiegazione.
“ La Chiesa ha sempre affidato a queste opere d’arte un messaggio spirituale di raccoglimento e di meditazione, ritenendo che esse possano generare nel cuore dell’uomo una riflessione sulla bellezza che accompagni la preghiera e l’incontro con Dio. Il mio desiderio e quello della comunità, è di vedere la nostra Chiesa Parrocchiale arricchita di queste nuove vetrate con l’unico scopo di rendere maggiore lode e onore a Dio” queste le parole che Don William rivolge ai parrocchiani villettesi.
Paola Giampaolo
San Vincenzo
Santa Barbara
Il Sacramento del Battesimo
Il Sacramento dell’Eucarestia