La Commissione Nazionale presieduta dal Direttore Tecnico di Taekwondo Maestro Andrea Notaro, ha comunicato l’esito, di un nuovo successo per la KUMGANG diretta dal maestro Emanuele Carafa.
Gli atleti Miranda e Behar Berisha hanno ottenuto il passaggio di grado con ottimi voti, aggiudicandosi l’una la Cintura Nera e l’altro il II Dan. L’esame è stato sostenuto dagli sportivi il 10 marzo 2011 a San Vito Chietino.
Miranda è la prima ragazza della società a conquistare la cintura nera, e si unisce così a Nino Saltarelli , Diego Colantoni , e Behar Berisha già allenatori federali CONI.
Un altro splendido risultato che si aggiunge agli altri importanti traguardi ottenuti in breve tempo: l’ argento di Diego Colantoni nei Campionati Italiani Cinture Rosse nel 2007 a Napoli, gli ori di Nino Saltarelli e Miranda Berisha, l’argento di Elena Rossi il bronzo di Behar Berisha ai Campionati Italiani Cinture Rosse a Savona nel 2008, dove, nella stessa occasione fu premiata anche la Società, e ancora l’oro conquistato da Elena Rossi a Napoli nel 2009 sempre per i Campionati Italiani di Cinture Rosse.
Comprensibilmente soddisfatto e orgoglioso il Maestro Carafa, fondatore e preparatore degli atleti dell’Olimpica Kumgang, elogiando l’impegno profuso dai ragazzi, dichiara che, tra i progetti futuri, l’obiettivo e l’auspicio è quello di ottenere buoni risultati ai Campionati Italiani di Cinture Nere e Senior, con la speranza di portare poi, un nostro atleta in nazionale per le prossime Olimpiadi.
Paola Giampaolo