VILLETTA BARREA – Zaino in spalla e macchina fotografica pronta ad immortalare le spettacolari evoluzione della squadra Nazionale Koreana di taekwondo (wtf) che si esibirà a Celano, giovedì 26. Due pulman e più di 100 persone sono pronte a partire da Villetta Barrea , sede principale dell’asd Olimpica Kumgang e scuola di taekwondo wtf che ha già sfornato campionia livello nazionale.
I portavoce dell’evento, i maestri: Emanuele Carafa ( istitutore della società) e Diego Colantoni ( giovane allenatore) hanno già coinvolto le altre sedi dell’olimpica kumgang dislocate a Pescasseroli e Pescara , comuni da cui altre centinaia di persone si andranno ad unire all’Italia del Taekwondo per assistere all’evento straordinarioche si terrà a Celano , storia del taekwondo abruzzese.
L’evento consisterà in una serie di esibizioni acrobatiche , tradizionali e di combattimentoda parte della squadra dimostrativa della Korea, patria del taekwondo ( l’arte dei calci e pugni in volo) antica arte marziale millenaria evolutasi in una dinamica e spettacolare disciplina olimpica , praticata da più di 180 Nazioni al mondo.
Oltre alla dimostrazione marziale il comune di Celano metterà in scena una colorata sfilata di società sportive provenienti da tutt’ Italia, per non mancare a questo appuntamento velato di marzialità, tradizione,filosofia orientale , dinamismo, velocità e sportività ma soprattutto spirito di squadra.