VILLETTA BARREA – Sabato scorso i ragazzi della classe 1960 si sono dati appuntamento a Villetta Barrea, per festeggiare il fatidico traguardo dei 50 anni. Questo l’elenco dei quartini: Ambrosone Roberto, Beniamino Giuseppe, Cedola Costanza, Caldarone Sandra, Caldarone Vittorio, Campana Anna Maria, Campana Enzo, Celidonio Giovanni, Colantoni Carlo, Di domenico Jaqueline Elizabeth, Di Ianni Patrizia, Di Nunzio Alfredo, Di Nunzio Bruna, Di Nunzio Ovidio, Giampaolo Guido, Giampaolo Stella, Mancini Fabio, Savatonio Anna, Santucci Paola, Tarquinio Cesaria, Ursitti Riccardo.
Sono pochi coloro che risiedono stabilmente nel paese d’origine: le strade percorse in questo tratto di vita sono le più diverse e raccontano storie di partenze e di ritorni. C’è chi ha seguito la famiglia, che in pieno boom economico tentò la fortuna nella capitale, chi dopo il periodo di studi ha trovato lavoro lontano da Villetta, chi veniva al paese in vacanza ma non si è sentito mai forestiero, chi invece dall’ America (discendente di una famiglia villettese) ha trovato l’amore della sua vita qui e felicemente è tornata alle origini, chi ha lasciato la città per una dimensione più vivibile e ha ricominciato da capo, chi invece non ha mai lasciato il paese, chi pur lavorando lontano torna quasi ogni fine settimana perché, come la maggior parte, ha voluto sistemarsi una casa a Villetta per ritornarci ogni volta che il cuore ha bisogno di riconciliarsi con gli affetti, con gli amici, con le tradizioni, con i colori e i profumi che sono radicati fin dall’infanzia nella vita di ognuno.
Il clima che ha fatto da sottofondo alla “riunione” non è stato perciò di nostalgia o commozione ma di una vera Festa di Compleanno.
I ragazzi neo cinquantenni, nel pomeriggio hanno partecipato alla S. Messa celebrata dal Parroco Don William Torres, e in serata, presso L’Hotel degli Olmi hanno proseguito i festeggiamenti in una cena con musica aperta anche a familiari e amici.
Adeguato all’età il menù iposodico:Trittico di Broccoli al Vapore, Riso in Bianco, Fedelini Tagliati in Brodo Vegetale, Bollito di Tacchino Frullato, Omegenizzato di Manzo, Purè di Patate, Mela Cotta e Prugne al Forno e per finire Caffè rigorosamente Decaffeinato!