VILLETTA BARREA – Presso la Segreteria Nazionale dell’UDC, con sede a Roma, l’Ufficio Politico Nazionale dei Giovani UDC ha nominato Gloria Colantoni Coordinatrice Regionale Giovani Udc Abruzzo. La ventiquattrenne villettese, prossima alla laurea in Giurisprudenza, ha già ricoperto incarichi di partito a livello provinciale, trainando il Movimento Giovanile che, dal 2008, ha iniziato ad operare sul territorio aquilano. Notevole anche, il suo impegno verso le problematiche e lo sviluppo del territorio dell’Alto Sangro .
Con una serie di iniziative, tra le quali il recente Convegno “UDC e Confartigianato: insieme per sostenere l’occupazione giovanile e la competitività delle piccole-medie imprese”, oltre a dimostrare disponibilità e grinta nel coinvolgere i giovani alla politica locale ha attirato l’interesse e la presenza dei vertici di partito, come l’On. Rodolfo de Laurentiis, verso le criticità delle zone interne che rischiano, sempre più, lo scollamento dai maggiori centri dove, invece, i meccanismi e le dinamiche della politica sono sempre attivi e segnano la vita delle comunità.
Il nuovo incarico, ha dato ancora più energia alla neo Coordinatrice regionale che, come da lei stessa dichiarato alla nostro giornale, si propone, con la serietà e la dedizione di sempre, di “assolvere il compito come un servizio per tutti, trasmettendo questa mia passione non solo ai coetanei, ma all’intera popolazione, per recuperare quel senso civico, ormai opacizzato, che invece dovrebbe caratterizzare ogni cittadino.
Il gruppo Regionale, che ha iniziato il percorso con Francesco Ciattoni, mio predecessore, ha adesso delle buone basi, è quindi necessario che queste basi si consolidino e sviluppino in modo ottimale. Penso, quindi, di orientare il mio impegno percorrendo due strade parallele: quella attinente alle questioni scottanti per i giovani della nostra regione, che seguirò con occhio critico ed attento, e quella di proseguire un percorso formativo serio e costante, che possa permettere alla nostra regione di avere in futuro, una competente classe dirigente.”