VILLETTA BARREA- E’ stato affidato a Gloria Colantoni, 23 enne locale, l’incarico di Coordinatrice Provinciale Giovani dell’U.D.C. di L’Aquila, dal commissario regionale del partito Francesco Ciattoni. La giovane studentessa, frequenta l’ateneo romano ed è iscritta al corso di giurisprudenza dove è anche impegnata nell’associazione universitaria “Unicentro”.
Una ragazza solare, è definita in paese e molto stimata, sempre impegnata in azioni di volontariato. Proprio ultimamente a Villetta Barrea si è messa in luce con l’organizzazione di un incontro tra sindaci, albergatori ed operatori turistici dell’area del Pnalm per sollecitare il rilancio mediatico al consigliere della Rai Rodolfo De Laurentiis, ottenendo, tra l’altro, l’elogio del sindaco del paese Lucio Di Domenico (Pd).
Comprensibilmente emozionata per un riconoscimento così importante ad Eco del Sangro ha detto “di vedere nell’investitura, un onore ed un onere”. Immaginando, “che il compito sarà sicuramente impegnativo e non privo di ostacoli. La promessa, aggiunge la Colantoni sarà quello di svolgerlo con la massima dedizione”. Dunque, un astro nascente che vede nella politica lo “strumento per abbattere quelle barriere che da troppo dividono il mondo dei giovani dall’interesse della cosa pubblica”.