VILLA SANTA MARIA – “A Scuola dei grandi maestri della cucina” è l’ultimo volume realizzato dallo chèf Antonio Stanziani, un fuoriclasse dei fornelli stra-conosciuto negli ambienti della ristorazione di alta classe.
Il maestro Stanziani, autore di numerosi libri, è socio fondatore e “gran custode della tradizione” dell’omonima associazione culturale di Villa Santa Maria. Motivo per cui, il presidente del sodalizio, Claudio Pellegrini, ha organizzato una serata di gala per la presentazione dell’opera all’Hotel Sporting di Casalbordino, domenica 23 dicembre alle 20.
Il libro parla della storia di menù, banchetti e curiosità dal 1500 sino ai nostri giorni e di come i cuochi di Villa Santa Maria si sono inseriti nell’evoluzione della gastronomia internazionale.
Ai fortunati partecipanti, al termine dell’illustrazione dell’opera, sarà destinata una cena curata dallo staff dei “Custodi della Tradizione” che prevede un menù di assoluto rilievo: In punta di dita…i sapori del mediterraneo; Grani bianchi alla crema di zucca con fegato grasso e croccante di piselli; Espressione d’Abruzzo su gocce di vitello ( contorni, pralina di cavolfiore gratinato alle mandorle- insalata liquida); Mousse al cioccolato bianco e nero con salsa Mou e banana caramellata alla cannella.