Rionero Sannitico – Arrivano buone notizie per le Unioni dei Comuni sparse sul territorio nazionale. Sul sito del Ministero dell’Interno, nella sezione riguardante la finanza locale, è stata inserita la tabella completa di tutti i contributi versati a favore delle Unioni dei Comuni.
Per quel che riguarda il versante molisano della provincia d’Isernia, l’unione dei comuni “Alto Volturno”, presieduta dall’ex sindaco di Rionero Sannitico, Orazio Ciummo, otterrà entro l’anno un’erogazione di 32.341, 89 euro.
Una cifra che permetterà di continuare nella programmazione avviata negli anni passati e soprattutto di poter adempiere alle spese varie. Ricordiamo che l’unione in questione vanta ben otto comuni e cioè Acquaviva d’Isernia, Castel San Vincenzo, Forlì del Sannio, Fornelli, Pizzone, Montenero Val Cocchiara, Rionero Sannitico e Filignano, per un totale di circa 6850 abitanti totali. Un sodalizio forte, costituito ormai da anni, che attende, però, ancora un lancio effettivo con iniziative più concrete.