CASTEL DI SANGRO – Che sarà la cenerentola di questo campionato ancora non ci è dato sapere, però fa piacere vedere un gruppo tutto nuovo, giovani e a detta di tanti alla vigilia inferiore qualitativamente a chi li ha preceduti a Castel di Sangro, giocare bene, correre sempre, lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone, ma soprattutto, e qua c’è la nota lieta della giornata, batte la capolista Francavilla, arrivata in riva al Sangro a punteggio pieno, e tornata a casa con un pugno di mosche in mano.
Questo perché seppur sconfitto è stato in sostanza il Francavilla a fare la partita, cosa che neppure l’espulsione al 23’ di Cozzolino ha stravolto e nemmeno l’esser passati in svantaggio al 33’ con D’Amico autore di una giocata da funambolo degna del premio di goal più bello di questo scorcio di stagione.
Il Francavilla avrebbe meritato quanto meno un pareggio, seppur nella seconda frazione è stata seriamente pericolosa solo su calcio piazzato ma tutto ciò non và certo a demerito di un Castello vincente e forunato certo, ma bravo nel tenere sempre il campo e con gli ultimi arrivati, il portiere Felice autore di tre interventi davvero prodigiosi ed il russo Aliev, quest’ultimo un vero peperino tutto scatti e controscatti.
Tanto dunque l’amaro in bocca in casa adriatica, con un mister Mecomonaco che non le manda certo a dire “il risultato è per noi immeritato, con una sconfitta scaturita su un nostro errore e senza che il Castello abbia mai tirato in porta, creando invece un clima intimidatorio che è sempre stato totalmente estraneo a questo ambiente”. Soddisfatto invece Gennaro Monaco tecnico sangrino “Ovviamente per il risultato ma soprattutto per l’atteggiamento dei miei ragazzi sempre concentrati nel corso di tutta la gara. Però penso sia il caso di stemperare certi atteggiamenti di una classe arbitrale oltre che voglio fare i complimenti al Francavilla e a tutto il suo staff sia per la gara da loro molto ben giocata, sia per la signorilità nell’affrontare certe scelte infauste”
CASTEL DI SANGRO – FRANCAVILLA 1 – 0
CASTEL DI SANGRO: Felice 7; Stellato 7; Petrosino 6,5; Costabile 7, Lucignano 6 (17’ st Caserta 6), Viola 6,5, D’Amico 7,5, Troise 6 (1’st Campanella 6), Aliev 6,5, D’Aloisio 6, Di Padova 6,5.
Panchina: Taglienti; Comparetti, Pennacchioni, Mazzocco.
All. Monaco 7
FRANCAVILLA: Spacca 6,5; Spinello 5, LA Sorda 5,5, De Stasio 5,5, Del Prizio 5,5, Di Candia 5,5, Ferri 5,5, La Selva 5,5 (36’ st Milizia sv), Cozzolino 4, Contini 6 (18’ st Baldassarre 5,5), Sparacio 5,5.
Panchina: Di Persio; Storsillo, Reale, Marinelli, Paolo.
All. Mecomonaco 6
Arbitro: Carosi di Teramo 5,5
Marcatori: 33’ D’Amico (C).
Ammoniti: 27’ Troise (C.), 31’ Contini (F), 8’ st Spacca (F), 13’ st Di Padova (C), 27’ st D’Aloisio (C), 28’ st De Stasio (F).
Espulsi: 21’ Monaco (C), 23’ Cozzolino (F)
Alberto Teti