TORNARECCIO – Dici Vinitaly e pensi, ovviamente, al mondo del vino. Ma l’evento che si svolge a Verona dal 7 all’11 aprile è molto di più: nell’area Agrifood Club, vera e propria vetrina delle eccellenze gastronomiche della penisola, sarà presente anche l’associazione nazionale Città del Miele. E, ovviamente, non mancherà a Verona anche Tornareccio, l’indiscussa “capitale abruzzese del miele”, che delle Città del Miele è anche socio fondatore.
All’evento scaligero parteciperà il sindaco di Tornareccio, Nicola Pallante, insieme a tre produttori, Adi Apicoltura, Apicoltura Tieri e Apicoltura Luca Finocchio, che porteranno una piccola ma significativa rassegna dei mieli tornarecciani nello stand delle Città del Miele. I prodotti, così, saranno protagonisti di degustazioni e abbinamenti per tutti e cinque i giorni dell’evento, com’è nello spirito di Agrifood Club.
La partecipazione di Tornareccio al Vinitaly si inserisce nella strategia di promozione ideata da Comune e agenzia Arsnova, che da anni, anche grazie all’evento Tornareccio Regina di Miele, sta facendo conoscere in tutta Italia la bontà di un miele che rappresenta il fiore all’occhiello della laboriosità tornarecciana.
“La partecipazione ad un evento così prestigioso – dichiara il sindaco Nicola Pallante – è particolarmente importante per consacrare definitivamente i nostri prodotti nell’eccellenza culinaria nazionale. Ricordiamo, infatti, che solo l’eccellenza del prodotto agroalimentare italiano trova spazio in Agrifood Club, e solo un’accurata selezione di aziende possono parteciparvi. Per cui, la nostra presenza, accanto a quella di tanti altri produttori di vino e olio della nostra regione, ci rende davvero orgogliosi”.