CASTEL DI SANGRO – Il circolo locale di tennis, nello scorso weekend è stato impegnato su più fronti con i ragazzi del under14: Luca Casciato, Vincenzo Cinotti e Daniele Capotosto che hanno affrontato il c.t Avezzano.
Giunge inaspettata la prima sconfitta stagionale ed i meriti vanno alla squadra avversaria, risultata la prima candidata alla vittoria finale. Un’esperienza utile per i ragazzi di Castel di sangro che hanno accettato la sconfitta e analizzato insieme ai maestri i possibili miglioramenti da fare nei prossimi mesi.
Ieri, invece, la squadra di serie C composta da Ercole Di Ianni , Antonio Gasbarro e dai maestri giocatori Antonio Rubino e Andrea Capotosto ha vinto nettamente contro il c.t Teramo con un netto 6 a 0 facendo un bel passo in avanti nel girone.
A seguire la squadra un pubblico numeroso ed entusiasta che ha supportato i nostri ragazzi fino alla vittoria finale. Domenica prossima si intravede una trasferta difficile e importante contro la squadra favorita del campionato: il c.t Campobasso.
Dopo aver archiviato l’incontro si è ritornati in campo con gli under 12 che hanno affrontato il c .t Pescara. Ottima prestazione di tutto il gruppo. Andrea Maiorino ha conquistato il singolare mostrando un tennis completo e aggressivo. Riccardo Mazzara ha liquidato l’avversario in 2 set mostrando molta solidità e tranquillità.
Entrambi gli atleti hanno completato i games vincendo anche il doppio, così guadagnando la promozione alla finale regionale a 6 squadre.
Mentre gli under 10 sono stati impegnati in un torneo a Montesilvano: Mario Lauriente e Andrea Quintavalle , sono stati accompagnati nel centro pescarese dal maestro Alessandro Compagnone. I due mini atleti, in questa trasferta formativa hanno ben figurato, superando il girone e approdando alla fase finale del torneo, pur arrendendosi ai quarti di finale.
Lo staff dell’accademia è molto soddisfatto per il clima la partecipazione e l’entusiasmo degli allievi che affrontano questi momenti agonistici con lo spirito giusto, l’obiettivo di vincere ma soprattutto di migliorare.