SULMONA – Le Missionarie Dottrina Cristiana invitano tutti i fedeli della diocesi di Sulmona- Valva a partecipare al loro rendimento di grazie a Dio per i Cento Anni di presenza e di lavoro nel territorio attraverso un programma dettagliato degli eventi per tutto il fine settimana.
La grande festa è iniziata ieri con il racconto al Teatro “Maria Caniglia” di Sulmona dei cento anni di storia raccontati, con testi e poesie, dalle dott.sse Tiziana Ferrario e Anna Scalfati e con la conclusione della serata con: l’orchestra “Leoncini d’Abruzzo”, il coro “Decima Sinfonia” di Pescasseroli ed il coro dei bambini dell’ Istituto Dottrina Cristiana.
Ieri nella Chiesa di S. Filippo si è svolta una veglia di preghiera accompagnata da un video delle attività svolte fino alla Seconda Guerra Mondiale dalle Missionarie.
Oggi, alle ore 19.00 nella Parrocchia di Cristo Re di Sulmona si terrà una veglia di preghiera con la proiezione di immagini delle attività attuali.
Infine, domenica 7 novembre alle ore 17.30 nella Cattedrale di Sulmona ci sarà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Angelo Spina, vescovo di Sulmona- Valva. Al termine dei festeggiamenti, il lancio delle mongolfiere con la scritta “Grazie Signore per i Cento anni a Sulmona”.
Lea Graziani