CASTEL DI SANGRO – Il Dart conquista anche l’Alto Sangro. Il giovane sport con le “freccette” dopo essersi espanso a livello nazionale, da qualche anno è approdato in Abruzzo, attraverso la delegazione dell’Aquila – Gran Sasso della FIDART (Federazione Italiana Dart).
Domenica 21 alle ore 15, l’evento clou con il 1° torneo, organizzato in collaborazione con la “Castel di Sangro Dart” che si svolgerà nel Alex Saloon di via XX settembre, pronto ad ospitare un centinaio di appassionati che si sfideranno con ben 10 macchinette della “Cyberdine Turnier Darts”, la casa ufficialmente riconosciuta dall’European Dart Union (EDU), un marchio affiliato all’organizzazione mondiale del Inter Dart Foundation, come dire l’over top del settore.
Nella kermesse sportiva, coordinata dal responsabile territoriale del gioco, Alessandro Di Bastiano, si esibirà anche Stefano Tomassetti, un ex campione italiano residente a Trasacco (AQ). Alle competizioni potranno partecipare anche i non iscritti alla federazione, per loro sarà tutto gratis, un privilegio finalizzato a promuovere ulteriormente tra i giovani del comprensorio questo simpatico sport, praticato anche dal gentil sesso.
I tesserati, invece, si confronteranno nelle categorie maschili e femminili di serie A/B/C/D, pagando una quota di € 10. Tra i tanti premi in palio, anche un weekend a Firenze per due persone. La disciplina sportiva ha una storia antica, ma in Italia si è affermata ufficialmente soltanto nel 1983. Nelle prossime olimpiadi londinesi del 2012 sarà inserita in via sperimentale tra le discipline in gara. Nell’area sangrina sono 50 gli affiliati alla Fidart, ma il numero è decisamente destinato ad aumentare.
Per acquisire ulteriori informazioni sul torneo di domenica prossima, si potrà contattare il numero di telefono 340.5848278.