CASTEL DI SANGRO – Nel corso dell’assemblea di fine anno nella sede coordinata dell’Istituto Agrario, domani alle 10, si terrà una cerimonia per consegnare all’alunna Teresa Canale il premio delle di merito delle “eccellenze”, per l’anno scolastico 2009/2010, alla presenza del dirigente scolastico Francesco Gizzi.
“Sarà una festa speciale, – dice – il dirigente di sede Manrico Oddis – di grande intensità ed emozione che servirà come esempio a tutti gli alunni. Teresa, infatti, ritirerà un premio assegnato dal M.I.U.R. riservato ai diplomati con 100 e lode. “La cultura non è un lusso ma una necessità – aggiunge Oddis – che da questo importante riconoscimento prende spunto per ribadire, in tempi severi di tagli all’isstruzione, come il compito della scuola sia quello di creare una generazione di appassionati che possano respirare l’aria di un futuro migliore.
L’Istituto per l’Agricoltura e l’Ambiente di Castel di Sangro, conclude Oddis, nel corso della sua lunga attività formativa, ha sempre operato per la crescita professionale e culturale dei propri alunni. Tale impegno si è costantemente tradotto nella valorizzazione delle loro capacità, delle eccellenze e dei talenti presenti nel territorio”.