CASTEL DI SANGRO – Vittoria di misura per il Pineto, premiato oltremodo in un match al contrario equilibrato anche se non scintillante, con entrambe le contendenti incapaci di farsi del male seriamente.
Numerosa la presenza in tribuna vista la giornata festiva, di tanti ex sangrini, in passato e a vario titolo protagonisti con il club giallorosso.
Undici castellano che, atteso al riscatto dopo la beffa di Alba Adriatica con una sconfitta arrivata nei minuti di recupero, non parte lanciato anzi, subisce l’ottima disposizione tattica degli adriatici, bravi nelle ripartenze con le due punte Costantino ed il colored Shofolan sempre mobili, discontinue però in fase di finalizzazione. Oltre un paio di batti e ribatti però non si và e la prima frazione si chiude cosi tra gli sbadigli di un pubblico infreddolito date le cattive condizioni atmosferiche.
La ripresa sembra invece l’esatto opposto della prima frazione, con il Castello che parte più deciso, voglioso ma comunque discontinuo e disordinato come sua natura ormai da inizio stagione, il Pineto invece c’è e si vede, sornione e all’apparenza statico, ma con la zampata da grande in canna, che arriva puntualmente al 36′ con capitan Pica che punisce su calcio piazzato l’estremo Taglienti con un fendente imparabile.
Il Castello subisce fin troppo il colpo, tant’è che pochi minuti dopo il centrale Viola, perdendo la testa, si fà espellere chiudendo di fatto la contesa.
A fine gara tanta è l’amarezza per mister Monaco <Peccato perdere cosi, faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi e al Pineto, grande squadra che farà un grande campionato. Ora ci vuole solo tanta pazienza ma dobbiamo andare avanti cosi>
Ovvia soddisfazione di contro per Ciarrocchi <Sono contento per il risultato, abbiamo vinto una partita equilibrata . Faccio i complimenti al Castel di Sangro anche se il risultato piu giusto era il pari>
Oltre l’ amarezza per la sconfitta, c’è tanto amaro in bocca per il DG Pretrosino, inbufalito per lo sproporzionato numero di biglietti gratis rispetto ai pochissimi venduti, in definitiva una giornataccia per questo Castello.
CASTEL DI SANGRO: Taglienti 6,5; Stellato 5,5, Di Padova 6,5, Costabile 5,5, Viola 5, Ferri 5,5, D’Amico ng, Petrosino 5,5 (1’st Comparetti 5) , Alijev 5,5 (27’ Troise 5), Diallo 6,5, Campanella 5,5.
Panchina: Caruso; Pennacchioni, Lucigano, Caserta.
All. Monaco 5,5
PINETO: Di Furia P ng; Assogna D 6, Assogna G 6, Pica 6,6 Di Furia G 6, Rastelli 6, Palandrini 6 (7’ st Cellini 5,5), Costantino 6,5 (1’ st Macera 6), Adorante 5,5 (27’ st Di Girolamo 5,5), Shofolan 6,5.
Panchina: Di Santo; Tangredi, Piermattei, Trento.
All Ciarrocchi 6
Arbitro: Lustri di Avezzano 6,5
Marcatori: 36’ st Pica (P)
Ammoniti: 23’ Stellato (C) Palandrini (P), 30’ Campanella (C), 8’ st Adorante (P), 26’ Rastelli (P), 37’ st Troise (C), 47 st Cellini (P)
Espulsi: 41’ st Viola (C)
Alberto Teti