CAPRACOTTA – Mi ritengo soddisfatto” è il commento del sindaco Antonio Monaco, dal momento che la Regione Molise ha stanziato 50.000 euro per gli impianti di risalita di Montecapraro.
Ricordiamo che il sindaco, con la stagione fredda alle porte, si è battuto moltissimo per ottenere finanziamenti ed evitare che la situazione restasse in sospeso, a discapito del turismo invernale. “Subito, tra lunedì e martedì, inizieremo i lavori – prosegue – e contiamo di concludere il tutto nel minor tempo possibile, giacché siamo già in spaventoso ritardo, poiché bisognava fare tutto almeno un mese fa.
Questi impianti sono soggetti a norme di sicurezza molto rigide, per cui hanno bisogno di due collaudi, uno nel periodo estivo e l’altro in quello invernale. Ora immediatamente eseguiremo la manutenzione, così il personale dell’USTIF si potrà occupare subito della verifica e della messa in sicurezza”.
Il sindaco ricorda anche che il comune di Capracotta ha contribuito, versando una somma pari a 30.000 euro. Si spera che gli impianti possano essere attivi entro Natale, giacchè la stagione invernale è ormai iniziata, anche se di neve, a parte la spolverata dello scorso weekend, ancora non se ne vede. “L’importante è avere fiducia: ora che la situazione si è sbloccata, non ci resta che aspettare. La neve certamente arriverà, e gli sciatori potranno essere soddisfatti”
Adele Moauro