SCAPOLI – Il circolo della zampogna celebra il ventenario. Occasione dei festeggiamenti, sabato prossimo, 20 novembre in occasione dell’assemblea annuale dei soci e dell’evento “zampognaro d’autunno”.
Appuntamento che richiama non solo i soci ma anche numerosi appassionati provenienti da fuori regione a cominciare dalle 18 presso il Centro Polifunzionale del Comune (sotto la Piazza Martiri di Scapoli).
Dopo i lavori dell’Assemblea che procederà, tra l’altro, al rinnovo delle cariche sociali, sono previsti anche momenti di intervento pubblico e dibattito sulla futura “mission” del Circolo nel più vasto contesto della salvaguardia, promozione e valorizzazione del Patrimonio Culturale Immateriale.
Seguiranno interventi musicali, tra cui l’esibizione dei giovanissimi allievi del Corso di Musica per Zampogna e Ciaramella, organizzato dall’Associazione e diretto da Ivana Rufo, componente di spicco dello storico gruppo molisano di musica popolare “il Tratturo.
Alle 20, presso il Ristorante Terra Nostra, avrà inizio la parte conviviale e musicale della manifestazione, con la cena sociale e le esibizioni musicali di musicisti tradizionali e non, che parteciperanno all’iniziativa.