Rivisondoli – Anche il presepe vivente di Rivisondoli vuole dare un segnale di vicinanza alle popolazioni della provincia aquilana colpite dal sisma dello scorso 6 aprile.
In occasione della prossima edizione della manifestazione, gli organizzatori dell’evento, affidato alla “Geppy Produzione Spettacoli”, hanno deciso di scegliere una ragazza aquilana per ricoprire il ruolo principale della Madonnina. Anche in questa edizione, quindi, lo staff organizzativo ha deciso rispettare le tradizioni più antiche del presepe vivente svolgendo una cerimonia di presentazione della Madonna, prescelta tra un numero di candidate tutte residenti nella provincia dell’Aquila.
La cerimonia è fissata, come da tradizione,nel giorno dell’Immacolata alle 11 presso la Chiesa di San Nicola di Bari dove, dopo la celebrazione liturgica, verranno presentati al pubblico i principali protagonisti di questa cinquantanovesima edizione che si svolgerà il 5 gennaio prossimo nella piana di Piè Lucente a Rivisondoli. “Con questa edizione del presepe vivente – ha commentato il sindaco Roberto Ciampaglia – vogliamo dimostrare la nostra vicinanza e il nostro affetto alle popolazioni del capoluogo aquilano che rappresenta il cuore della nostra regione.
Anche se sono già trascorsi otto mesi da quella terribile notte, nessuno di noi ha dimenticato la sofferenza che ancora oggi i cittadini colpiti dal sisma devono affrontare quotidianamente e ci auguriamo che questo nostro gesto possa rappresentare anche un simbolo di speranza e di rinascita per l’intero Abruzzo”.