AGNONE – “Il Cittadino c’è...”, comitato civico agnonese, non intende gettare la spugna. Ricordiamo che, in occasione dell’annullamento della manifestazione programmata per il 4 dicembre a Campobasso, con i comitati di Larino e Venafro, si disse che si sarebbero tentate altre strade.
Strade che avrebbero dovuto coinvolgere di più la cittadinanza. E pare che si siano trovate, giacché il comitato agnone annuncia che il giorno 25 novembre, alle 16:30, al teatro Italo-Argentino ci sarà una conferenza a cui tutti sono invitati a prendere parte, per discutere delle problematiche riguardanti la sanità altomolisana.
Sono stati invitati i medici e il personale tutto dell’ospedale “Caracciolo“, il Sindaco dott. De Vita e l’amministrazione tutta, l’assessore dott. F.G.Marinelli, la dott.ssa Mastrobuono (sub.commissario alla sanità), il direttore generale della ASREM dott. Angelo Percopo, il direttore sanitario dell’Asrem dott. Paglione, e il dott. Presutti, dirigente amministrativo del “Caracciolo” .
Ma Nunzia Zarlenga, membro del comitato, avverte: “Siamo ben lieti del fatto che i medici hanno accettato con cortesia ed entusiasmo, e ci auguriamo che la cittadinanza partecipi numerosa, anche perché dopo gli interventi ci sarà un dibattito pubblico. Voglio però raccomandarmi del fatto che il dibattito non dovrà assolutamente essere a mo’ di talk show. Non ci saranno attacchi personali a nessuno, ma solo pura informazione sulla situazione reale, e qualunque discorso o richiesta dovrà rispettare le buone regole del rispetto e del vivere civile.”
Adele Moauro