SAN PIETRO AVELLANA – Ci sarà anche il gran maestro chèf Gianfranco Vissani alla mostra mercato del tartufo bianco, organizzata dal comune di San Pietro Avellana che si svolgerà dal 31 ottobre al 1 novembre nella capitale molisana del tubero pregiato.
Appuntamento che si ripete con successo da 16 edizioni, cresciuto esponenzialmente in termini di popolarità ed organizzazione, in grado di soddisfare pienamente il turista più esigente alla ricerca di un ambiente meraviglioso, coreografato dalla presenza della riserva dell’Unesco di Monte di Mezzo ed interessato agli aspetti culinari delle prelibatezze locali.
Tanti gli espositori dell’oro profumato che giungeranno dai vari centri dell’Alto Molise e Alto Sangro, ma anche dal Lazio e Umbria che metteranno in bella mostra i tuberi pregiati e i prodotti del panorama caseario e degli insaccati lavorati con l’insuperabile aroma del tartufo bianco.
Durante la due giorni non ci sarà tempo per annoiarsi: l’Associazzione Italiana Sommeliers, infatti, organizzerà delle degustazioni guidate di vini regionali.
Per l’ocasione, inoltre, saranno aperti al pubblico, il museo comunale e l’osservatorio astronomico “Leopoldo Del Re”. Dunque, un ponte di “ognisanti” variegato e condito da diverse opportunità di svago che il famoso centro altomolisano propone ancora una volta in eccellenti termini di offerta turistica. Le telecamere del programma televisivo “Orizzonti” riprenderanno le immagini dei momenti salienti della festa dei sapori per la platea di Rai Uno.