SCAPOLI – La giunta capitolina, presieduta dal sindaco Gianni Alemanno, ha deliberato all’unanimità di intitolare una strada al comune di Scapoli.
La proposta, nei mesi scorsi è stata formalizzata dall’on.le Guseppe Vegas già vice ministro dell’economia e delle finanze ed attualmente presidente della Consob.
Compiacimento e ringraziamento è stato espresso dal sindaco di Scapoli Renato Sparacino a nome dei cittadini e dell’amministrazione comunale, agli artefici di tale prestigioso omaggio e grande riconoscimento per il paese dele Mainarde, la sua storia, le sue tradizioni i suoi cittadini benemeriti.
La strada è già stata localizzata in un quartiere in espansione della città di Roma e la dicitura sulle relative tabelle stradali sarà la seguente : via Scapoli – Comune del Molise.
La cerimonia di intitolazione sarà inserita nell’ampio programma delle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’italia, che il comune molisano sta predisponendo e vedrà la partecipazione del governatore Michele Iorio, delle massime autorità della Eegione Molise e del governo nazionale.