ROMA – Una mostra collettiva di artiste in maggioranza molisane nel cuore di Roma. Si chiama “La donna dell’arte” e riunisce le opere di Artemisia, Carma, Mariagrazia Colasanto, Nadia Comegna, Sara D’Uva, Karenina Fabrizzi, Giulia Magagnini Elena Maglione, Giulia Magnaguagno, Antonella Mastropietro, Irene Pietrafesa e Cristina Valerio.
L’evento è patrocinato dalla Consigliera di Parità Regionale Giuditta Lembo e dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Molise.Inaugurazione giovedì 23 settembre dalle ore 18,30 presso 6° Senso Art Gallery (via dei Maroniti 13, 00187 Roma, tel. 06-69921131) con la presenza di personalità del mondo artistico e di numerosi molisani residenti a Roma. Immancabile la degustazione dei prodotti tipici del Molise. L’evento sarà allietato dalla musica jazz del pianista Primiano Biase.
Le artiste raccontano attraverso molteplici linguaggi artistici, dalla pittura alla fotografia fino all’artigianato, il loro mondo nel quale traspare al fondo una dichiarazione etica. Scrive il critico d’arte Paolo Minighetti: “Riconosciamo i quadri che alludono chiaramente al tema della maternità; quelli dove si segue la sensibilità per la natura (in specie coi fiori), altri che insistono sul simbolismo dolce e riposante dell’immagine celeste. Le artiste del Molise non disdegnano di estetizzare la terra. L’immagine dei fiori rimanda più facilmente a quella della maternità”.La mostra è aperta fino a sabato 9 ottobre con i seguenti orari: da lunedì al sabato 11:00/19.00. Domenica su appuntamento.