ROCCHETTA A VOLTURNO – Presso il centro di educazione ambientale “Cea Bactaria” è da poco aperta la biblioteca. La struttura accoglie numerose pubblicazioni a carattere scientifico suddivise in sezioni in cui gli utenti possono spaziare e reperire materiale.
“La biblioteca – dicono i collaboratori- fornisce ampio materiale a carattere scientifico sul piano ambientale ma anche numerosi volumi sulla storia degli stati antichi e tantissime riviste d’arte. Si annovera inoltre tra i volumi disponibile anche il “Cronichon Vulturnense” il testo che ripercorre la storia dell’Abbazia di San Vincenzo Al Volturno.
I testi –continuano i giovani che gestiscono il centro – sono frutto di numerose donazioni come quelle della Fondazione Marilena Ferrari, che da sola ha fornito al centro ben 180 volumi. Altro materiale arriverà dalla biblioteca Albino di Campobasso e degli scrittori locali”. Il Cea Bactaria, è una struttura pubblica nata dalla collaborazione con la Regione Molise, e rappresenta l’unico centro di educazione ambientale della provincia di Isernia. Il centro è gestito dal Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro.